Abito da sposa 2020

da Redazione
Abito da sposa 2020

L’abito da sposa per il 2020 ritorna ad essere romantico con linee morbide e perché no colorato.

Torna la forma scampanate e le linee scivolate, i tessuti si impreziosiscono con dettagli a rilievo.

Torna un grande classico: il fiocco, simbolo del legame amoroso, come dettaglio o come vero protagonista dell’abito.

A distanza di 100 anni dal grande Gatsby e dalle suggestioni scintillanti e glamour degli anni ‘20, l’abito da sposa 2020 prende spunto per accendersi con strass e e gioielli, sottolineando la femminilità e gli eccessi raffinati di quegli anni.

Il colore di quest’anno sarà il rosa, sinonimo di femminilità per eccellenza. Declinato in tutte le sue nuances, il colore rosa potrà essere ‘antico’ elegante e discreto o ’confetto’ vivido e acceso.

Abito da sposa 2020

Torna la cintura, semplice in raso o impreziosita con elementi 3D, diventa quel tocco che sottolinea al meglio la fisicità della sposa.

La scelta dell’abito a due pezzi è sempre più diffusa, infatti rende l’abito più leggero e facilita la possibilità di avere un doppio outfit rito/trattenimento cambiando solo uno dei due elementi.

Abito da sposa 2020

Facendo richiamo alla leggerezza per la sposa trendy tessuti plissettati, gonne svolazzanti e leggere di gran classe dalle linee minimal.

In controtendenza sulle ultime passerelle l’uso esasperato del tulle a strati per gli abiti ad effetto nuvola. L’abito risulta scenografico e pomposo ma sofisticato.

Abito da sposa 2020

Il cambio abito è una tendenza in crescita, la voglia delle donne di esprimere la propria femminilità nei diversi momenti della giornata si concretizza anche nel giorno più importante senza rinunciare alla comodità.

Poi c’è la sposa unconventional: per lei il 2020 e l’anno dei plumage , degli spacchi vertiginosi e dei tessuti luccicanti.

Abito da sposa 2020

Grande classico si conferma il ramage floreale semplice o con effetto tatuaggio.

Abito da sposa 2020

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi tutto