Il Matrimonio a tema

da Redazione
Il matrimonio a tema

È sempre più diffusa la scelta del matrimonio a tema, ossia un’atmosfera o un argomento che deve caratterizzare tutto l’evento.

Il tema può essere il cinema in generale oppure uno specifico film a cui la coppia è particolarmente legata, così come un periodo storico o un genere musicale.

Definito il tema, tutte le scelte legate all’evento dovranno essere coerenti con esso.

Si potranno ad esempio creare delle partecipazioni personalizzate coerenti con il tema.

Il tableau mariage sarà appropriato così come la scenografia, la tavola e i segnaposto.

Chi vuole osare e coinvolgere amici e parenti nel matrimonio a tema, potrà chiedere loro di vestirsi e partecipare attivamente al tema scelto.

Gli sposi potrebbero organizzare anche un flash mob a tema, coinvolgendo amici e parenti in una scenetta o coreografia che stupirà e divertirà tutti!

I temi più gettonati riguardano i viaggi, il cinema, la musica o un determinato periodo storico.

Ci sono matrimoni a tema medievale dove tutto, dagli abiti degli sposi, alla location comprese le scenografie, trasporterà gli invitati indietro nel tempo.

Parlando di viaggi nel tempo si può fare riferimento ad un cult degli anni ‘90: “Ritorno al Futuro” e noleggiare la fantastica Delorean come auto per gli sposi.

Tra i classici “Stars Wars” è uno dei più gettonati per la tematizzazione del matrimonio.

Si può anche decidere di sposarsi nella location di un film o una serie tv. La bellissima Villa Fegotto, casa comunale presso il comune di Chiaramonte Gulfi (RG), è stata una delle location de “Il Commissario Montalbano”.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi tutto