Il Matrimonio ai tempi del Covid

da Redazione

Sembra oramai passato il peggio, la vita riparte e con essa i riti che la scandiscono come il matrimonio. Ecco dunque le regole del matrimonio ai tempi del Covid.

Per il banchetto nuziale sarà necessario rispettare qualche piccola avvertenza senza per questo stravolgere la vostra festa.

Il buffet come era inteso fino allo scorso anno non esisterà più. Saranno infatti i camerieri e il personale addetto a servire agli ospiti le pietanze dei percorsi gastronomici.

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, il matrimonio ai tempi del Covid sarà di certo più ordinato e comodo per gli ospiti che non dovranno accalcarsi per mangiare.

La regola numero uno è evitare durante tutto la festa i famosi ‘assembramenti’ per questo tutte le fasi del matrimonio verranno snellite.

Per quanto concerne il pranzo o la cena vera e propria, per il matrimonio ci sono delle regole. I tavoli saranno disposti in modo da rispettare il famoso metro di distanziamento. Tra gli ospiti seduti si dovrà rispettare la medesima distanza tranne per i congiunti.

Infine l’argomento ’mascherina’. La mascherina non è necessaria quando si è seduti al tavolo ma va indossata in qualunque momento ci si alzi e ci si allontani dal tavolo.

La bella stagione permette di sfruttare gli spazi all’aperto. Quale migliore occasione allora di godervi gli esterni delle vostra location con i vostri ospiti! Sarà cosi più facile evitare assembramenti e godervi la festa!

Per quanto riguarda la musica e l’intrattenimento essi non dovrebbero subire particolari variazioni, anche qui vige la regola di evitare assembramenti.

La festa di matrimonio dovrebbe comunque tornare alla completa normalità il 31 Luglio, data nella quale finisce formalmente il periodo di emergenza, salvo nuove comunicazioni istituzionali.

Insomma tracciando un rapido bilancio, con qualche piccolo sacrificio è possibile festeggiare Il matrimonio anche ai tempi del Covid!

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi tutto