Matrimonio trend 2021

da Redazione
Matrimonio trend 2021

I matrimoni sono molto personali e non esiste un matrimonio che vada bene per tutti, tutti vogliono qualcosa di leggermente diverso, che si tratti del vestito, del catering, dello styling o dei fiori. Mentre i trend del matrimonio 2021 cambiano, cambiano anche i gusti e ciò per cui le persone desiderano spendere i loro soldi quando si tratta del loro grande giorno.

RILASSATO E INFORMALE

In cima alla lista delle tendenze del matrimonio ci sono gli incontri informali. Invitare tutti quanti al tuo grande giorno non è più la tendenza, ok alcuni piccoli dettagli come una pandemia mondiale potrebbero avere qualcosa a che fare con questo, ma le coppie stanno optando per una celebrazione più intima e significativa con i loro cari. Consentendo loro di spendere il loro budget in modo più generoso per un gruppo più piccolo.

Una delle grandi tendenze nuziali della stagione è per le cerimonie più intime. Conosciuti anche come “micro matrimoni”, queste occasioni tendono ad avere un elenco ridotto di invitati fino a 25 invitati. Possono essere formali o informali e mantenere la tradizione o adottare un approccio più moderno, tuttavia tendono a essere una fusione di entrambi.

Inoltre, poiché c’è più budget pro capite, si prestano perfettamente a serate su misura, che vengono ricordate per i tocchi personali in tutto. Questo può variare dalla degustazione privata di vini a bomboniere personalizzate come parte delle celebrazioni del grande giorno. Soprattutto, consentono anche agli sposi di trascorrere del tempo di qualità con ogni ospite.

LO FACCIO ORA!

La nuovissima tendenza del matrimonio del 2021 deve essere “sposati ora festa dopo”. Alimentato dalle restrizioni degli eventi, questo concetto moderno farà sì che le coppie pronuncino i loro voti di diventare marito e moglie molto presto, quindi organizzeranno un appuntamento in futuro per festeggiare con gruppi più grandi di familiari e amici.

Forse controverso, ma dopotutto, diventare Mr & Mrs nell’immediato con celebrazioni sontuose e impressionanti da attendere con impazienza in futuro è sicuramente emozionante! Del resto l’attesa non è essa stessa parte della festa?!

CELEBRAZIONI ESTESE

Una tendenza in costante crescita è quella delle celebrazioni nuziali prolungate, voglio dire, siamo onesti, chi vuole limitare il proprio matrimonio ad un unico giorno quando potrebbe optare per un lungo weekend o anche una settimana!

Piccoli raduni organizzati su periodi più lunghi stanno diventando sempre più il punto di riferimento per molte coppie e certamente questa tendenza proseguirà nel 2021 e oltre. Con i matrimoni intimi in aumento, le coppie cercheranno tanti modi per stupire i loro invitati, festeggiando più a lungo.

IL DECORO

Una delle chiare tendenze del matrimonio per il 2021 è l’inclusione di una vegetazione lussureggiante. I tavoli vestiti con cascate di fogliame o archi da cerimonia che mostrano masse di foglie e vegetazione in mostra sono l’ideale per sofisticati ornamenti nuziali.

Pensa a felci, piante grasse, ghirlande di eucalipto o anche a uno o due cactus. La cosa migliore di questa tendenza di arredamento naturale è che può essere incorporata in quasi tutti gli stili di matrimonio, fattoria rustica certamente, industriale moderno sicuramente, terrazza all’aperto ovviamente!

IL VESTITO

Le passerelle recenti presentano molti splendidi abiti bianchi e tutto ruota intorno alle maniche! Non maniche qualsiasi, devono essere maniche a sbuffo, che si tratti di maniche ad aletta più piccole o di disegni ondeggianti a tutta lunghezza, questa tendenza nella moda avrà la sua rinascita nel mondo degli abiti da sposa.

Matrimonio trend 2021

Mantenendosi in linea con l’approccio più rilassato ai matrimoni, vedremo molti altri stili da sposa fuori dalle regole, inclusi i classici abiti sopra il ginocchio più corti. Tutti gli occhi saranno puntati sulle scarpe da sposa e i Matrimoni trend 2021 sarà tutto incentrato sul colore, pastello o toni ricchi, si tratta di divertirsi quando si parla di calzature.

MATRIMONI SOSTENIBILI / ECO

In questi tempi eco-consapevoli in cui viviamo, ora più che mai, le coppie cercano modi per ospitare in modo responsabile. Ciò significa ridurre gli sprechi inutili e cercare di essere il più ecologici possibile. Le location matrimonio sono più verdi e stanno diventando più sostenibili, molti luoghi che forniscono catering interno utilizzeranno prodotti a km zero e convertiranno altri settori della loro attività per essere più eco-compatibili.

Una delle nuove tendenze del matrimonio è che le coppie ‘sposino’ il concetto ‘zero rifiuti’. Questo può essere dall’offrire i fiori del matrimonio per buone cause, fino al ’plastic free” nel tuo grande giorno.

Altri modi in cui le coppie possono raggiungere questa tendenza del matrimonio è sostituire le cannucce di plastica con quelle di carta, condividere i fiori e le decorazioni del giorno del matrimonio con altre coppie che utilizzano il luogo e offrirsi di “ripiantare alberi” come bomboniera.

ILLUMINAZIONE D’ATMOSFERA

L’illuminazione concettuale può far risplendere il luogo del tuo matrimonio al chiaro di luna e sfrigolare al tramonto. Pertanto, non sorprende che una delle principali tendenze del matrimonio dell’anno sia l’illuminazione d’atmosfera. Quando il sole tramonta, le luci si accendono, che si tratti di un ricevimento di matrimonio al chiuso o all’aperto, le luci possono dare il tono e l’atmosfera alla tua serata.

Pensa al di là del “lightbox” e osserva diversi modi per integrare l’illuminazione in modo unico. Dalle lampadine esposte alle lampade geometriche e dai lampadari vintage alle candele su una spiaggia. Esistono molti modi diversi per dare un tocco di brillantezza ai riti.

Le scritte al neon e le luci continuano ad essere popolari e possono essere personalizzate per adattarsi, sono un ottimo ricordo, hai solo bisogno di spazio.

ADESSO TUTTI INSIEME!

Torneremo presto a viaggiare! Recentemente le coppie stanno iniziando a pensare di combinare i loro momenti magici in un viaggio stravagante all’estero, addio al celibato, al nubilato, il giorno del matrimonio stesso e poi ovviamente la ciliegina sulla torta, la luna di miele per i Matrimonio trend 2021.

Logisticamente è perfetto, tutti i tuoi cari in un posto che si godono una destinazione da sogno con innumerevoli celebrazioni. Che si tratti di Ibiza, Santorini, Bali o del Lago di Como, c’è una serie di luoghi eleganti perfetti per questa nuova combinazione alla moda di eventi nuziali.

UN TRATTENIMENTO UNICO

Vogliamo tutti lasciare il segno nel giorno del nostro matrimonio. Ma trovare idee originali può essere difficile.

Le scelte su cibo e bevande stanno diventando più uniche e personali, dai cocktail personalizzati creati apposta per gli sposi a tartine e dessert unici che riflettono la coppia.

E quale modo più trendy per gustare le tue prelibatezze preferite rispetto a un catering mobile per matrimoni Artisan, sempre più coppie optano per opzioni eleganti come; venditori di cibo di strada vegano, bar di crêpe e waffle, postazioni del prosecco, gin bar in stile retrò e persino furgoni del gelato VW vintage.

Che tu sia un intenditore di caffè, un amante del gin o un fanatico della pizza, puoi goderti ciò che ami in uno dei giorni più belli della tua vita e allo stesso tempo stupire i tuoi ospiti.

Matrimonio trend 2021 DIRETTA STREAMING

Le tendenze del matrimonio trend 2021 includono anche un cambiamento nel modo in cui coinvolgiamo i nostri cari nel nostro grande giorno, per quanto sconvolgente possa sembrare che le circostanze possano impedire a coloro che amiamo di partecipare di persona, tuttavia è qui che il live streaming e la videografia entrano in gioco. Catturare il giorno del tuo matrimonio come un film sta diventando sempre più popolare e un ottimo modo per rivivere la tua giornata ed essere in grado di inviare filmati dal vivo sarà una tendenza sempre più utilizzata nel futuro.

Detto questo, vedremo anche l’ascesa dei droni utilizzati, perfetti per catturare l’atmosfera del tuo grande giorno e la bellezza della location dall’alto.

FAI A MODO TUO

Assicurati di fare le cose a modo tuo, le tendenze sono ottime per le idee e per vedere cosa fanno gli altri, ma assicurati di fare le cose come vuoi. Crea il tuo stile.

Qualunque siano le tendenze ricorda,, questa è la tua giornata, quindi rendila tua e fallo come vuoi, non preoccuparti di ciò che è popolare e di ciò che fanno gli altri. È fantastico per idee e ispirazione, ma assicurati di farlo a modo tuo.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accetta Leggi tutto